Politica sulla privacy

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Politica sulla privacy

Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati, noi, apo treuhand ag e le società consociate Karlen Treuhand AG e Inter-Credex GmbH (di seguito denominate noi), descriviamo le modalità di raccolta e trattamento dei dati personali. La presente dichiarazione sulla protezione dei dati non è una descrizione esaustiva; altre dichiarazioni sulla protezione dei dati possono disciplinare questioni specifiche. Ai fini della presente dichiarazione sulla protezione dei dati, per dati personali si intendono tutte le informazioni relative a una persona identificata o identificabile.

1. Organo responsabile e contatto

Responsabile del trattamento dei dati qui descritto è apo treuhand ag, salvo diversa indicazione nei singoli casi. Le richieste relative alla protezione dei dati possono essere inviate per lettera o per e-mail, allegando una copia del documento d'identità o del passaporto dell'utente a fini di identificazione: apo treuhand ag, Schermenwaldstrasse 10, 3063 Ittigen (CH) / Tel: +41 (0)34 428 20 30 / info@apotreuhand.ch.

2. Raccolta e trattamento dei dati personali

Trattiamo i dati personali in particolare nelle seguenti categorie di trattamento:

  • Dati dei clienti per i quali forniamo o abbiamo fornito servizi.
  • Dati personali che abbiamo ricevuto indirettamente dai nostri clienti nel corso della fornitura del servizio.
  • Quando si visita il nostro sito web.
  • Quando si utilizza la nostra newsletter.
  • Quando si partecipa a un evento organizzato da noi.
  • Quando comunichiamo o si svolge una visita.
  • In caso di altri rapporti contrattuali, ad esempio come fornitore, prestatore di servizi o consulente.
  • Per le applicazioni.
  • Se ci viene richiesto per motivi legali o normativi.
  • Quando svolgiamo la nostra due diligence o altri interessi legittimi, ad esempio per evitare conflitti di interesse, prevenire il riciclaggio di denaro o altri rischi, garantire l'accuratezza dei dati, verificare l'affidabilità creditizia, garantire la sicurezza o far valere i nostri diritti.

Informazioni più dettagliate si trovano nella descrizione delle rispettive categorie di trattamento al punto 5.

3. Categorie di dati personali

I dati personali che trattiamo dipendono dal vostro rapporto con noi e dallo scopo per cui li trattiamo. Oltre ai vostri dati di contatto, trattiamo anche altre informazioni su di voi o su persone che hanno una relazione con voi. Anche queste informazioni possono essere dati personali sensibili.

Raccogliamo le seguenti categorie di dati personali, a seconda dello scopo per cui li trattiamo:

  • Informazioni di contatto (ad es. cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail)
  • Informazioni sul cliente (ad es. data di nascita, nazionalità, stato civile, professione, titolo, mansione, numero di passaporto / ID, numero AVS)
  • Informazioni sui salari (ad es. salario lordo e carico di lavoro)
  • Dati di valutazione del rischio (ad es. informazioni sul rating del credito, dati del registro commerciale)
  • Informazioni finanziarie (ad es. dati sulle coordinate bancarie)
  • Dati del mandato, a seconda del mandato (ad es. informazioni fiscali, statuti, verbali, progetti, contratti, dati dei dipendenti (ad es. stipendio, previdenza sociale), dati contabili, beneficiari effettivi, proprietà)
  • Dati del sito web (ad es. indirizzo IP, informazioni sul dispositivo (UDI), informazioni sul browser, utilizzo del sito web (analisi e utilizzo dei plug-in, ecc.)
  • Dati di candidatura (ad es. CV, referenze)
  • Informazioni di marketing (ad es. registrazione alla newsletter)
  • Dati di sicurezza e di rete (ad es. elenchi di visitatori, controlli di accesso, scanner di rete e di posta, elenchi di chiamate telefoniche).

Nella misura in cui ciò è consentito, prendiamo anche alcuni dati da fonti pubblicamente accessibili (ad esempio, registri di recupero crediti, registri immobiliari, registri commerciali, stampa, internet) o riceviamo tali dati dai nostri clienti e dai loro dipendenti, dalle autorità, dai tribunali (arbitrali) e da altri terzi. Oltre ai dati che ci fornite direttamente, le categorie di dati personali che riceviamo su di voi da terzi comprendono, in particolare, informazioni provenienti da registri pubblici, informazioni che apprendiamo in relazione a procedimenti ufficiali e giudiziari, informazioni in relazione alle vostre funzioni e attività professionali (in modo da poter, per esempio (ad esempio, per poter concludere ed elaborare transazioni con il vostro datore di lavoro con il vostro aiuto), informazioni su di voi nella corrispondenza e negli incontri con terzi, informazioni sulla solvibilità, informazioni su di voi forniteci da persone a voi vicine (familiari, consulenti, rappresentanti legali, ecc.) per poter concludere o elaborare contratti con voi o che vi coinvolgono (ad esempio, referenze, il vostro indirizzo per le consegne, indirizzi completi, ecc.) referenze, il vostro indirizzo per le consegne, procure) Informazioni sull'osservanza dei requisiti di legge, come l'antiriciclaggio e le restrizioni all'esportazione, informazioni da parte di banche, compagnie assicurative, partner commerciali e altri nostri partner contrattuali sull'utilizzo o la fornitura di servizi da parte vostra (ad esempio, pagamenti effettuati, acquisti effettuati), informazioni dai media e da Internet sulla vostra persona (nella misura in cui ciò sia indicato nel caso specifico, ad esempio nel contesto di una domanda di lavoro, ecc.)I vostri indirizzi e, se del caso, gli interessi e altri dati socio-demografici (per il marketing), i dati relativi all'utilizzo del sito web (ad es. indirizzo IP, indirizzo MAC dello smartphone o del computer, dettagli del dispositivo e delle impostazioni, cookie, data e ora della visita, pagine e contenuti visitati, funzioni utilizzate, sito web di riferimento, dettagli sulla posizione).

4. Finalità del trattamento dei dati e base giuridica

4.1. Fornitura di servizi

Trattiamo principalmente i dati personali che riceviamo dai nostri clienti e da altri partner commerciali nel corso dei nostri rapporti con i clienti e di altri rapporti contrattuali con loro e con altre persone coinvolte in essi.

I dati personali dei nostri clienti sono in particolare le seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto (ad es. cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, altre informazioni di contatto)
  • Informazioni personali (ad es. data di nascita, nazionalità, stato civile, professione, titolo, mansione, numero di passaporto/identità, numero AVS, situazione familiare, ecc.)
  • Informazioni sui salari (ad es. salario lordo e carico di lavoro)
  • Dati di valutazione del rischio (ad esempio, informazioni sul rating del credito, dati del registro commerciale, elenchi di sanzioni, database specializzati, dati provenienti da Internet).
  • Informazioni finanziarie (ad esempio dati su conti bancari, investimenti o partecipazioni azionarie)
  • Dati del mandato, a seconda del mandato, ad esempio informazioni fiscali, statuti, verbali, dati dei dipendenti (ad es. stipendio, assicurazione sociale), dati contabili, ecc.
  • Dati personali particolarmente sensibili: Questi dati personali possono includere anche dati personali sensibili, come quelli relativi alla salute, alle convinzioni religiose o alle misure di assistenza sociale, in particolare se forniamo servizi di elaborazione delle paghe o di contabilità.

Trattiamo questi dati personali per le finalità sopra descritte sulla base dei seguenti motivi legali:

  • Conclusione o esecuzione di un contratto con l'interessato o a beneficio dell'interessato, compresa l'avvio del contratto e la sua eventuale esecuzione (ad es. consulenza, servizi fiduciari)
  • Adempimento di un obbligo legale (ad esempio, se svolgiamo le nostre funzioni di revisori dei conti o siamo obbligati a divulgare informazioni).
  • Salvaguardia dei legittimi interessi (ad esempio, per scopi amministrativi, per migliorare la nostra qualità, garantire la sicurezza, gestire i rischi, far valere i nostri diritti, difenderci da eventuali reclami o verificare eventuali conflitti di interesse).
  • Consenso (ad esempio per l'invio di informazioni di marketing).

4.2. Elaborazione indiretta dei dati dalla fornitura di servizi

Quando forniamo servizi ai nostri clienti, possiamo anche trattare dati personali che non abbiamo raccolto direttamente dagli interessati o dati personali di terzi. Queste terze parti sono solitamente dipendenti, contatti, familiari o persone che hanno un rapporto con i clienti o con gli interessati per altri motivi. Abbiamo bisogno di questi dati personali per adempiere ai contratti con i nostri clienti. Riceviamo questi dati personali dai nostri clienti o da terzi incaricati dai nostri clienti. I terzi di cui trattiamo i dati per questo scopo saranno informati dai nostri clienti che stiamo trattando i loro dati. A tal fine, i nostri clienti possono fare riferimento alla presente Politica sulla privacy.

I dati personali delle persone che hanno un rapporto con i nostri clienti sono in particolare le seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto (ad es. cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, altre informazioni di contatto, dati di marketing)
  • Informazioni personali (ad es. data di nascita, nazionalità, stato civile, professione, titolo, mansione, numero di passaporto/identità, numero AVS, situazione familiare, ecc.)
  • Informazioni sui salari (ad es. salario lordo e carico di lavoro)
  • Informazioni finanziarie (ad esempio dati su conti bancari, investimenti o partecipazioni azionarie)
  • Dati del mandato, a seconda del mandato, ad es. informazioni fiscali, statuti, verbali, dati dei dipendenti (ad es. stipendio, assicurazione sociale), dati contabili.
  • Dati personali particolarmente sensibili: Questi dati personali possono includere anche dati personali sensibili, come quelli relativi alla salute, alle convinzioni religiose o alle misure di assistenza sociale, in particolare se forniamo servizi di elaborazione delle paghe o di contabilità.

Trattiamo questi dati personali per le finalità sopra descritte sulla base dei seguenti motivi legali:

  • Conclusione o esecuzione di un contratto con o a favore dell'interessato (ad esempio, quando eseguiamo i nostri obblighi contrattuali).
  • Indagini statistiche sui salari anonimizzate.
  • Adempimento di un obbligo legale (ad esempio, se svolgiamo le nostre funzioni di revisori dei conti o siamo obbligati a divulgare informazioni).
  • Salvaguardia degli interessi legittimi, in particolare il nostro interesse a fornire un servizio ottimale ai nostri clienti.

4.3. Utilizzo del nostro sito web

Per utilizzare il nostro sito web non è necessario fornire dati personali. Tuttavia, il server raccoglie una serie di informazioni sull'utente ad ogni chiamata, che vengono temporaneamente memorizzate nei file di log del server.

L'utilizzo di queste informazioni generali non implica l'attribuzione a una persona specifica. La raccolta di queste informazioni o dati è tecnicamente necessaria per visualizzare il nostro sito web e per garantirne la stabilità e la sicurezza. Queste informazioni vengono raccolte anche per migliorare il sito web e per analizzarne l'utilizzo.

Si tratta in particolare delle seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto (ad es. cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail)
  • Altre informazioni che l'utente ci fornisce tramite il sito web
  • Informazioni tecniche trasmesse automaticamente a noi o ai nostri fornitori di servizi, informazioni sul comportamento degli utenti o sulle impostazioni del sito web (ad es. indirizzo IP, UDI, tipo di dispositivo, browser, numero di clic sulla pagina, apertura della newsletter, clic sui link, ecc.)

Trattiamo questi dati personali per le finalità sopra descritte sulla base dei seguenti motivi legali:

  • Salvaguardia degli interessi legittimi (ad esempio, per scopi amministrativi, per migliorare la nostra qualità, analizzare i dati o pubblicizzare i nostri servizi).
  • Consenso (ad esempio all'uso dei cookie o della newsletter).

4.4. Utilizzo della newsletter

Se vi iscrivete alla nostra newsletter, utilizzeremo il vostro indirizzo e-mail e altri dati di contatto per inviarvi la newsletter. È possibile iscriversi alla nostra newsletter con il proprio consenso. Le informazioni obbligatorie per l'invio della newsletter sono il vostro nome e cognome e il vostro indirizzo e-mail, che memorizziamo dopo la vostra registrazione. La base giuridica per il trattamento dei vostri dati in relazione alla nostra newsletter è il vostro consenso all'invio della newsletter. È possibile revocare tale consenso e annullare l'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento.

4.5 Partecipazione a eventi

Se partecipate a un evento organizzato da noi, raccogliamo i dati personali per organizzare e gestire l'evento e, se necessario, per inviarvi ulteriori informazioni in seguito. Utilizziamo i vostri dati anche per informarvi su altri eventi. In occasione di tali eventi, potreste essere fotografati o filmati da noi e potremmo pubblicare tali filmati internamente o esternamente.

Si tratta in particolare delle seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto (ad es. cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail)
  • Informazioni personali (ad es. professione, funzione, titolo, società datrice di lavoro, abitudini alimentari)
  • Immagini o video
  • Informazioni sul pagamento (ad es. coordinate bancarie).

Trattiamo questi dati personali per le finalità sopra descritte sulla base dei seguenti motivi legali:

  • Adempimento di un obbligo contrattuale con l'interessato o a beneficio dell'interessato, compresa l'apertura del contratto e la sua eventuale esecuzione (consentendo la partecipazione all'evento)
  • Salvaguardia degli interessi legittimi (ad esempio, organizzazione di eventi, diffusione di informazioni sulla nostra manifestazione, fornitura di servizi, organizzazione efficiente).
  • Consenso (ad esempio per l'invio di informazioni di marketing o per la creazione di materiale visivo).

4.6. Comunicazione diretta e visite

Quando ci contattate (ad esempio per telefono, e-mail o chat) o quando vi contattiamo, trattiamo i dati personali necessari. Trattiamo questi dati personali anche quando ci visitate. In questo caso, potrebbe esservi richiesto di lasciare i vostri dati di contatto prima della visita o alla reception. Conserviamo queste informazioni per un certo periodo di tempo per proteggere la nostra infrastruttura e le nostre informazioni.

Utilizziamo i servizi "Zoom", "Microsoft Teams" o "Google Meet" per condurre conferenze telefoniche, riunioni online, videoconferenze e/o webinar ("riunioni online").

In particolare, trattiamo le seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto (ad es. cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail)
  • Dati marginali sulla comunicazione (ad es. indirizzo IP, durata della comunicazione, canale di comunicazione)
  • Registrazioni di conversazioni, ad esempio durante le videoconferenze.
  • Altre informazioni caricate, fornite o create dall'utente durante l'utilizzo del servizio di videoconferenza e metadati utilizzati per la manutenzione del servizio fornito Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Zoom, Microsoft Teams o Google Meet sono disponibili nelle rispettive informative sulla privacy.
  • Informazioni personali (ad es. professione, funzione, titolo, società datrice di lavoro)Ora e motivo della visita.

Trattiamo questi dati personali per le finalità sopra descritte sulla base dei seguenti motivi legali:

  • Adempimento di un obbligo contrattuale con l'interessato o a beneficio dell'interessato, compresa la stipula del contratto e l'eventuale esecuzione (fornitura di un servizio)
  • Salvaguardia degli interessi legittimi (ad esempio, sicurezza, tracciabilità, elaborazione e gestione dei rapporti con i clienti).

4.7. Applicazioni

Potete inviare la vostra candidatura per una posizione presso di noi per posta o tramite l'indirizzo e-mail indicato sul nostro sito web. Il dossier di candidatura e tutti i dati personali che ci vengono comunicati con esso saranno trattati in modo strettamente confidenziale, non saranno divulgati a terzi e saranno trattati solo allo scopo di elaborare la vostra candidatura per un impiego presso di noi. Senza il vostro consenso contrario, il vostro file di candidatura vi sarà restituito o sarà cancellato/distrutto al termine del processo di candidatura, a meno che non sia soggetto a un obbligo legale di conservazione. La base giuridica del trattamento dei vostri dati è il vostro consenso, l'adempimento del contratto con voi e i nostri legittimi interessi.

In particolare, trattiamo le seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto (ad es. cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail)
  • Informazioni personali (ad es. professione, funzione, titolo, società datrice di lavoro)
  • Documenti di candidatura (ad es. lettera di motivazione, certificati, diplomi, CV)
  • Informazioni sulla valutazione (ad es. valutazione dei consulenti del personale, informazioni di riferimento, valutazioni)

Trattiamo questi dati personali per le finalità sopra descritte sulla base dei seguenti motivi legali:

  • Salvaguardia degli interessi legittimi (ad es. assunzione di nuovi dipendenti)
  • Consenso.

4.8. Fornitori, fornitori di servizi, altri partner contrattuali

Quando stipuliamo un contratto con voi per la fornitura di un servizio per noi, trattiamo dati personali su di voi o sui vostri dipendenti. Abbiamo bisogno di questi dati per comunicare con voi e per utilizzare i vostri servizi. Potremmo inoltre trattare questi dati personali per verificare l'eventuale esistenza di un conflitto di interessi in relazione al nostro lavoro di revisori e per garantire che la nostra collaborazione non comporti rischi indesiderati, ad esempio in materia di riciclaggio di denaro o sanzioni.

In particolare, trattiamo le seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto (ad es. cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail).
  • Informazioni personali (ad es. professione, funzione, titolo, società datrice di lavoro).
  • Informazioni finanziarie (ad esempio, dati sulle coordinate bancarie).

Trattiamo questi dati personali per le finalità sopra descritte sulla base dei seguenti motivi legali:

  • Conclusione o esecuzione di un contratto con l'interessato o a beneficio dell'interessato, compresa l'avvio del contratto e la sua eventuale esecuzione
  • Salvaguardia degli interessi legittimi (ad esempio, evitare conflitti di interesse, proteggere l'azienda, far valere i diritti legali).

5. Tecnologie di tracciamento

Sul nostro sito web utilizziamo i cookie. Si tratta di piccoli file creati automaticamente dal vostro browser e memorizzati sul vostro dispositivo finale (laptop, tablet, smartphone o simili) quando visitate il nostro sito.

Nel cookie vengono memorizzate informazioni relative allo specifico dispositivo finale utilizzato. Tuttavia, ciò non significa che veniamo a conoscenza direttamente della vostra identità. L'uso dei cookie serve, da un lato, a rendere più piacevole l'utilizzo della nostra offerta. Utilizziamo i cosiddetti cookie di sessione per riconoscere che avete già visitato singole pagine del nostro sito web. Questi vengono cancellati automaticamente dopo che avete lasciato il nostro sito.

Inoltre, per ottimizzare la facilità d'uso, utilizziamo anche cookie temporanei che vengono memorizzati sul vostro dispositivo finale per un determinato periodo di tempo. Se visitate nuovamente il nostro sito per utilizzare i nostri servizi, viene automaticamente riconosciuto che siete già stati da noi e quali inserimenti e impostazioni avete effettuato, in modo che non dobbiate inserirli nuovamente. D'altro canto, utilizziamo i cookie per registrare statisticamente l'utilizzo del nostro sito web e per valutarlo al fine di ottimizzare la nostra offerta per voi. Questi cookie ci consentono di riconoscere automaticamente che siete già stati sul nostro sito web quando lo visitate nuovamente. Questi cookie vengono cancellati automaticamente dopo un determinato periodo di tempo.

I dati elaborati dai cookie sono necessari per le finalità indicate. La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, è possibile configurare il browser in modo che non vengano memorizzati cookie sul computer o che venga sempre visualizzato un avviso prima della creazione di un nuovo cookie. Tuttavia, la disattivazione completa dei cookie può comportare l'impossibilità di utilizzare tutte le funzioni del nostro sito web.

6. Analisi del web e delle newsletter

Utilizziamo i seguenti strumenti di analisi web e tecnologie di re-targeting per ottenere informazioni sull'utilizzo del nostro sito web, per migliorare la nostra offerta internet e per potervi indirizzare con pubblicità su siti web di terzi o sui social media: Google Analytics Mailchimp (newsletter).

Questi strumenti sono forniti da fornitori terzi. Di norma, le informazioni raccolte a questo scopo sull'utilizzo di un sito web vengono trasmesse al server del fornitore terzo attraverso l'uso di cookie o tecnologie simili. A seconda del fornitore terzo, questi server possono trovarsi all'estero.

La trasmissione dei dati avviene solitamente con l'abbreviazione degli indirizzi IP, che impedisce l'identificazione dei singoli dispositivi finali. La trasmissione di queste informazioni da parte di fornitori terzi avviene solo in base a disposizioni di legge o nell'ambito dell'elaborazione dei dati degli ordini.

6.1. Google Analytics

Utilizziamo Google Analytics, il servizio di analisi web di Google LLC, Mountain View, California, USA, responsabile per l'Europa è Google Limited Ireland ("Google"). Per disattivare Google Analytics, Google mette a disposizione un plug-in per il browser all'indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de. Google Analytics utilizza i cookie. Si tratta di piccoli file di testo che consentono di memorizzare sul terminale dell'utente informazioni specifiche relative all'utente stesso. Questi consentono a Google di analizzare l'utilizzo del nostro sito web. Le informazioni raccolte dal cookie sull'utilizzo del nostro sito web (compreso l'indirizzo IP dell'utente) vengono solitamente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. Segnaliamo che su questo sito web Google Analytics è stato ampliato con il codice "gat._anonymizeIp();" per garantire la raccolta anonima degli indirizzi IP (il cosiddetto mascheramento IP). Se l'anonimizzazione è attiva, Google accorcia gli indirizzi IP all'interno degli Stati membri dell'Unione Europea o in altri Stati contraenti dell'Accordo sullo Spazio Economico Europeo, per cui non è possibile trarre conclusioni sulla vostra identità. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. Google può associare il vostro indirizzo IP ad altri dati di Google. Per il trasferimento dei dati negli USA, Google si è impegnata a sottoscrivere e rispettare le clausole contrattuali standard dell'UE.

6.2. Google Maps

Sul nostro sito web utilizziamo Google Maps (API) di Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; responsabile per l'Europa è Google Limited Ireland, "Google"). Google Maps è un servizio web per la visualizzazione di mappe interattive (terrestri) al fine di presentare visivamente informazioni geografiche. Utilizzando questo servizio, vi viene mostrata la nostra posizione e viene facilitato un eventuale avvicinamento. Quando si richiamano le sottopagine in cui è integrata la mappa di Google Maps, le informazioni sull'utilizzo del nostro sito web (come il vostro indirizzo IP) vengono trasmesse ai server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. Ciò avviene indipendentemente dal fatto che Google fornisca un account utente tramite il quale l'utente è connesso o che non esista alcun account utente. Se avete effettuato l'accesso a Google, i vostri dati verranno assegnati direttamente al vostro account. Se non desiderate che i vostri dati siano associati al vostro profilo Google, dovete disconnettervi prima di attivare il pulsante. Google memorizza i vostri dati (anche per gli utenti che non hanno effettuato il login) come profili di utilizzo e li valuta.

Per il trasferimento dei dati negli Stati Uniti, Google si è impegnata a sottoscrivere e rispettare le clausole contrattuali standard dell'UE.

6.3. Plugin per i social media

Sul nostro sito web vengono utilizzati i cosiddetti social media plugins ("plugins") di fornitori terzi. I plugin sono riconoscibili dal logo del rispettivo social network. Tramite i plugin vi offriamo la possibilità di interagire con i social network e con altri utenti. Sul nostro sito web utilizziamo i seguenti plugin: Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube. Quando richiamate il nostro sito web, il vostro browser stabilisce una connessione diretta con i server del fornitore terzo. Il contenuto del plugin (ad esempio i video di YouTube) viene trasmesso direttamente al vostro browser dal rispettivo fornitore terzo e integrato nella pagina.

La trasmissione dei dati per la visualizzazione dei contenuti (ad es. pubblicazioni su Twitter) avviene indipendentemente dal fatto che l'utente disponga di un account presso il fornitore terzo e che abbia effettuato l'accesso. Se avete effettuato l'accesso al provider terzo, i vostri dati da noi raccolti saranno assegnati direttamente al vostro account presso il provider terzo. Se attivate
i plugin, le informazioni saranno pubblicate anche sui social network e mostrate ai vostri contatti. Lo scopo e l'entità della raccolta dei dati, l'ulteriore elaborazione e l'utilizzo dei dati da parte dei fornitori terzi, nonché i vostri diritti in merito e le opzioni di impostazione per la protezione della vostra privacy sono riportati nelle informative sulla protezione dei dati dei fornitori terzi. Il fornitore terzo memorizza i dati raccolti su di voi come profili di utilizzo e li utilizza a fini pubblicitari, di ricerca di mercato e/o di progettazione orientata alla domanda del proprio sito web. In particolare, tale valutazione viene effettuata anche per gli utenti non registrati per la visualizzazione di pubblicità basata sulle esigenze e per informare altri utenti del social network sulle vostre attività sul nostro sito web. Se volete evitare che i fornitori terzi assegnino i dati raccolti tramite il nostro sito web al vostro profilo personale nel rispettivo social network, dovete disconnettervi dal rispettivo social network prima di visitare il nostro sito web. Potete anche impedire completamente il caricamento dei plugin con componenti aggiuntivi specializzati per il vostro browser, come "Ghostery" (https://www.ghostery.com/) o "NoScript" (http://noscript.net/).

6.4. Tracciamento della newsletter

La newsletter viene inviata utilizzando il fornitore di servizi di invio MailChimp, una piattaforma di invio di newsletter del fornitore statunitense Rocket Science Group, LLC, 675 Ponce De Leon Ave NE #5000, Atlanta, GA 30308, USA. Rocket Science Group LLC d/b/a MailChimp è certificato ai sensi dell'accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità al livello europeo di protezione dei dati (PrivacyShield).

Il fornitore di servizi di spedizione può utilizzare i dati dei destinatari in forma pseudonima, ossia senza attribuirli a un utente, per ottimizzare o migliorare i propri servizi, ad esempio per ottimizzare tecnicamente l'invio e la presentazione della newsletter o per scopi statistici. Tuttavia, il fornitore del servizio di spedizione non utilizza i dati dei destinatari delle nostre newsletter per scrivere a loro stessi o per trasmettere i dati a terzi. I dati vengono trasferiti ai server di MailChimp negli Stati Uniti e lì memorizzati.

Con l'aiuto di queste tecnologie, riceviamo informazioni sull'arrivo della newsletter, sulla sua apertura e sui contenuti cliccati. Utilizziamo queste informazioni per migliorare la nostra newsletter e le nostre offerte.

6.5. MyFonts

MyFonts offre un'ampia gamma di font per vari scopi, tra cui web design, stampa, progettazione di loghi, pubblicità e altro ancora. La piattaforma consente agli utenti di sfogliare i font in base a vari criteri quali stile, categoria, designer e popolarità. MyFonts è un marchio e un servizio di Monotype Imaging Holdings Inc, 600 Unicorn Park Drive, Woburn, MA 01801, USA. Monotype Imaging Holdings Inc. è certificata ai sensi dell'accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità al livello europeo di protezione dei dati (PrivacyShield).

MyFonts raccoglie vari tipi di dati quando si utilizzano i Servizi. Questi includono dati di utilizzo, come le informazioni sull'interazione con la piattaforma, i font e le query di ricerca. Allo stesso modo, raccogliamo le informazioni di contatto, come il nome e l'indirizzo e-mail, che l'utente fornisce quando crea un account o contatta il nostro servizio di assistenza clienti. Inoltre, MyFonts raccoglie informazioni tecniche quali il tipo di dispositivo e di browser, gli indirizzi IP e utilizza cookie e tecnologie simili per raccogliere dati di utilizzo.

6.6. WebFlow

Alcune parti del sito sono state realizzate con Webflow. Webflow è una piattaforma che consente agli utenti di progettare, sviluppare e pubblicare siti web professionali, applicazioni web e negozi online. Webflow è un servizio del fornitore statunitense Webflow, Inc., 398 11th Street, 2nd Floor, San Francisco, CA 94103, USA. Webflow, Inc. è certificata ai sensi dell'accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità al livello europeo di protezione dei dati (PrivacyShield).

Webflow utilizza i dati raccolti per fornire i servizi offerti, tra cui la creazione e la gestione di siti web, applicazioni web e negozi online in base alle esigenze degli utenti. Webflow può utilizzare i dati di contatto forniti per comunicare con gli utenti, ad esempio per richieste di assistenza, notifiche di modifiche al servizio o informazioni importanti. I dati raccolti vengono utilizzati per analizzare l'uso della piattaforma e per migliorare l'esperienza dell'utente, fornendo informazioni sul comportamento di utilizzo e ottimizzando le funzionalità. Webflow può utilizzare i dati per fornire contenuti, raccomandazioni e funzionalità personalizzate in base alle preferenze e alle interazioni degli utenti. I dati possono essere utilizzati per monitorare e prevenire minacce alla sicurezza e frodi per garantire l'integrità e la sicurezza della piattaforma. Webflow potrebbe essere tenuta a conservare o divulgare alcuni dati in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili.

7. Condivisione e trasmissione dei dati

Divulgheremo i vostri dati a terzi solo se ciò è necessario per fornire il nostro servizio, se questi terzi forniscono un servizio per noi, se siamo obbligati a farlo dalla legge o dalle autorità o se abbiamo un interesse prevalente a divulgare i dati personali. Inoltre, divulgheremo i dati personali a terzi se l'utente ha dato il proprio consenso o ci ha richiesto di farlo.

Non tutti i dati personali vengono trasmessi in modo criptato. A meno che non sia stato concordato esplicitamente con il cliente, i dati contabili, i dati di amministrazione degli stipendi, i conteggi degli stipendi e le tessere salariali vengono trasmessi in modo non criptato.

Le seguenti categorie di destinatari possono ricevere i nostri dati personali:

  • Succursali, filiali o consociate.
  • Fornitori di servizi (ad esempio, fornitori di servizi IT, hosting, fornitori, consulenti, avvocati, compagnie di assicurazione).
  • Terzi nell'ambito dei nostri obblighi legali o contrattuali, autorità, istituzioni statali, tribunali.

Stipuliamo contratti con i fornitori di servizi che trattano i dati personali per nostro conto, obbligandoli a garantire la protezione dei dati. La maggior parte dei nostri fornitori di servizi si trova in Svizzera o nell'UE/SEE. Alcuni dati personali possono essere trasferiti anche negli Stati Uniti (ad esempio i dati di Google Analytics) o, in casi eccezionali, in altri Paesi del mondo. Se dovesse essere necessario un trasferimento di dati verso altri Paesi che non dispongono di un livello adeguato di protezione dei dati, questo avverrà sulla base delle clausole contrattuali standard dell'UE (ad esempio nel caso di Google) o di altri strumenti adeguati.)

8. Durata della conservazione dei dati personali

Elaboriamo e conserviamo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario all'adempimento dei nostri obblighi contrattuali e legali o per altri scopi perseguiti con l'elaborazione, vale a dire, ad esempio, per la durata dell'intero rapporto commerciale (dall'avvio, all'elaborazione fino alla cessazione di un contratto) e anche oltre, in conformità agli obblighi di conservazione e documentazione previsti dalla legge. In questo contesto, è possibile che i dati personali vengano conservati per il periodo di tempo in cui è possibile far valere i diritti nei confronti della nostra azienda (in particolare durante il periodo di prescrizione legale) e nella misura in cui siamo altrimenti obbligati per legge a farlo o i legittimi interessi commerciali lo richiedono (ad esempio, per scopi di prova e documentazione). Non appena i vostri dati personali non saranno più necessari per gli scopi sopra menzionati, verranno cancellati o resi anonimi per principio e per quanto possibile. Per i dati operativi (ad es. registri di sistema, log) si applicano in linea di principio periodi di conservazione più brevi, pari o inferiori a dodici mesi.

9. Sicurezza dei dati

Adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali dall'accesso non autorizzato e dall'uso improprio, come l'emissione di istruzioni, la formazione, le soluzioni di sicurezza informatica e di rete, i controlli e le restrizioni di accesso, la crittografia dei supporti e delle trasmissioni di dati, la pseudonimizzazione e i controlli.

10. Obbligo di fornire dati personali

Nell'ambito del nostro rapporto commerciale, l'utente è tenuto a fornire i dati personali necessari per l'instaurazione e l'esecuzione del rapporto commerciale e per l'adempimento dei relativi obblighi contrattuali (in genere l'utente non ha l'obbligo legale di fornirci i dati). Senza questi dati, non saremo in grado di stipulare o eseguire un contratto con voi (o con l'entità o la persona che rappresentate). Inoltre, il sito web non può essere utilizzato se non vengono comunicate alcune informazioni per la sicurezza del traffico (come l'indirizzo IP).

11. I vostri diritti

Avete i seguenti diritti in relazione al nostro trattamento dei dati personali:

  • Diritto all'informazione sui dati personali da noi memorizzati che vi riguardano, sulle finalità del trattamento, sull'origine e sui destinatari o sulle categorie di destinatari a cui vengono trasmessi i dati personali.
  • Diritto di rettifica se i vostri dati sono errati o incompleti.
  • Diritto di limitare il trattamento dei dati personali
  • Diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali trattati
  • Diritto alla portabilità dei dati
  • Diritto di opporsi al trattamento dei dati o di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento senza fornire motivazioni.
  • Diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo competente, ove previsto dalla legge.

Per esercitare tali diritti, si prega di contattare l'indirizzo indicato al punto 1.

Tuttavia, ci riserviamo il diritto di applicare le limitazioni previste dalla legge, ad esempio se siamo obbligati a conservare o elaborare determinati dati, se abbiamo un interesse prevalente a farlo (nella misura in cui siamo autorizzati a fare affidamento su questo) o se li richiediamo per far valere i nostri diritti. In caso di costi, vi informeremo in anticipo.

12. Modifica dell'Politica sulla privacy

Ci riserviamo espressamente il diritto di modificare la presente Politica sulla privacy in qualsiasi momento.

Ultima modifica: agosto 2023